You are here
Salerno, sindaco e Assessore inaugurano l’anno educativo degli asili comunali Attualità 

Salerno, sindaco e Assessore inaugurano l’anno educativo degli asili comunali

Nel corso della mattinata di lunedì 9 settembre il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali Paola de Roberto hanno inaugureranno l’anno educativo degli asili nido comunali della città. Per l’occasione, il primo cittadino e l’assessore ha incontrato la coordinatrice del nido, il corpo docente, il personale non scolastico e i piccoli allievi dell’asilo comunale “Premuda” di Mariconda, recentemente oggetto di piccoli interventi di riqualificazione. “Inizia oggi un nuovo anno per i piccoli che frequentano gli Asili Nido Comunali. Questa mattina abbiamo simbolicamente dato il via al nuovo anno presso l’Asilo Premuda, nel quartiere Mariconda, di recente ristrutturato in particolare nei suoi spazi esterni. Una struttura bella, accogliente, dotata di tutti i servizi primari per la crescita dei bambini e di tanti servizi integrativi per le famiglie”.

«I nostri asili nido – aggiunge – restano un’eccellenza della città. Sono 9 le strutture attualmente operative, per un totale di 508 posti, a cui si aggiungono ulteriori 25 posti nella struttura di Pellezzano: una dotazione cospicua che garantisce un servizio importante e serenità a tante famiglie salernitane.
Ai bimbi, alle famiglie e a tutto l’eccellente personale degli asili nido un sincero augurio di buon anno scolastico”., conclude il sindaco di Salerno.

scritto da 







Related posts